July 2024

Gonfalone Comitato

Il Comitato Feste Patronali San Trifone,
resta sgomento davanti alla barbaria perpetrata nei confronti di Adelfia, per l'assalto alla Casa Comunale, culminato con l'incedio del Comando della Polizia Locale.

Sgomento nell'osservare il Gonfalone che rappresenta la bandiera del nostro territorio ridotto in cenere offende tutta la nostra comunità.

Manifesta la propria solidarietà e vicinanza al Sindaco, alla Polizia Locale, agli Assessori ai Consiglieri a tutti i Dipendenti del Comune di Adelfia.

Forza Adelfia insieme c'è la faremo.

Annullo postale
L'annullo postale è una traccia indelebile apposta su un francobollo o cartolina postale preaffrancata per impedirne il riutilizzo, ed eventualmente per datare l'operazione di accettazione della missiva o pacco. Generalmente l'annullo postale viene effettuato con un timbro inchiostrato che lascia un'impronta indelebile e penetrante nello spessore della carta.
L'annullo postale è diffuso con una grande varietà di disegni, forme, dimensioni e colori, ma generalmente include la data e il luogo dell'ufficio postale in cui è avvenuta la spedizione e può includere anche linee o barre destinate a coprire il francobollo stesso.
Le parole bollo e timbro sono spesso utilizzate anche come sinonimo di "annullo postale" pur avendo significati diversi, mentre il timbro sprovvisto di dati e utilizzato unicamente annullare il francobollo viene chiamato anche obliteratore o bollo annullatore.
Alcuni francobolli sono emessi già preannullati, con un annullo stampato o timbrato, e non è necessario aggiungere un ulteriore annullo per la convalida. Gli annulli possono far diminuire il valore dei francobolli per i collezionisti, ma a volte anche aumentarlo: gli appassionati di marcofilia infatti studiano la storia postale attraverso la collezione dei diversi annulli postali.

A tal fine il Comitato Feste Patronali San Trifone, in collaborazione con la ProLoco di Adelfia, dal 2012 al 2016 ha realizzato una serie di annulli postali su cartolina personalizzata, riguardanti San Trifone e le Chiese di Adelfia - Montrone.

Presso il Comitato Feste Patronali è disponibili fino ad esaurimento la serie di annulli completa.

Chi è interessato può contattare il Comitato Feste Patronali San Trifone, tramite il modulo contatti in fondo alla pagina o ai numeri telefonici presenti sul sito.

I 5 annulli postali con le relative cartoline personalizzate sono elencati di seguito:

Annullo 2012

Falco Michele 2022

Comitato Feste Patronali San Trifone e Maria S.S. della Pietà
Adelfia (Montrone)

Il Comitato Feste Patronali San Trifone nasce nel 1913 con i primi festeggiamenti in veste moderna in Onore di San Trifone .

Comitato Feste Patronali 2023

Presidente: don Nicola laricchia, Presidente delegato: Michele Falco

Comitato Feste Patronali 2022

Presidente: fino al 12-ott-2022
don Felice Iacobellis dal 13-ott-2022 don Nicola laricchia, Presidente delegato: Michele Falco
Direttivo: Di Tommaso Rosa, Valerio Giovanni, Gatto Luigi A, Ingellis Giuseppe, Stricchiola Domenico, Tanzi Francesco, Zenzola Raffaele
Componenti:
Angiuli Giuseppe, Attila Vito, Bitetto Vincenzo, Bruno Tobia, Canale Teresa, Caringella Tonia, Chimienti Antonio Vito, Curci Tommaso, Del Bene Rosmery, Ferri Nicola (Nino), Giliberti Domenico, Iaccarini Michele, Lacarra Guido, Lacasella Luca, Mercurio Michele, Nicassio Antonietta, Paciulli Anna Francesca, Signorile Giovanni, Squicciarini Vincenzo, Tutino Donato, Uva Milena, Volpe Paolo, Zuccala' Nicolas

Collaboratori: Angiuli Antonio, Antonacci Angelo, Biancofiore Mariangela, Cantacessi Rocco, Cassano Giuseppe, Colacicco Donato, Delfino Vincenzo Francesco, Di Bari Domenico, Di Turi Michele, Lagona Giuseppe, Lauria Carmelo, Lazzazara Giovanni, Natale Vito, Petruzzelis Pietro, Ragone Niccolò, Rubino Michelangelo,

Comitato Feste Patronali 2021

Componenti:
Attila Vito, Biancofiore Mariangela, Bitetto Vincenzo, Bruno Tobia, Canale Teresa, Cantacessi Rocco, Caringella Tonia, Chimienti Antonio, Colacicco Donato, Curci Tommaso, Del Bene Rosmery, Delfino Vincenzo, Di Bari Domenico,  Ferri Nicola (Nino), Lacarra Guido, Lacasella Luca, Lagona Giuseppe, Natale Vito, Nicassio Antonietta, Paciulli Anna Franca, Petruzzellis Pietro, Ragone Nicolò, Rubino Michelangelo, Singnorile Giovanni, Squicciarini Vincenzo, Tanzi Francesco, Tutino Donato, Uva Milena, Zenzola Raffaele, Zuccalà Nicolas

: Angiuli Antonio, Angiuli Giuseppe, Casa Di Bari Tany, Cassano Giuseppe, Di Turi Michele, Gatti Giuseppe, Giliberti Domenico, Lauria Carmelo, Lazzazara Giovanni, Leone Nico, Mastrogiacomo Daniele

Comitato Feste Patronali 2020

Componenti:
Angiuli Giuseppe, Antocacci Angelo, Attila Vito, Biancofiore Mariangela, Bitetto Vincenzo, Campagna Costantino, Canale Teresa, Cantacessi Rocco, Caringella Tonia, Casa Di Bari Tany, Colacicco Donato, Curci Tommaso, Del Bene Rosmery, Delfino Vincenzo, Di Bari Domenico, Di Turi Michele, Ferri Nicola (Nino), Gatti Giuseppe, Giliberti Domenico, Lacarra Guido, Lacasella Luca, Lagona Giuseppe, Leone Nico, Mastrogiacomo Daniele, Natale Vito, Nicassio Antonietta, Paciulli Anna Franca, Petruzzellis Pietro, Ragone Nicolò, Rubino Michelangelo, Singnorile Giovanni, Squicciarini Vincenzo, Tanzi Francesco, Tutino Donato, Uva Milena, Zenzola Raffaele, Zuccalà Nicolas

: Angiuli Antonio, Cassano Giuseppe, Lauria Carmelo,Lazzazara Giovanni

Comitato Feste Patronali 2019

Componenti:
Angiuli Antonio, Angiuli Giuseppe, Antocacci Angelo, Attila Vito, Bellomo Vitoantonio (Nino), Biancofiore Mariangela, Bitetto Vincenzo, Bruno Tobia, Campagna Costantino, Canale Teresa, Cantacessi Rocco, Caringella Tonia, Casa Di Bari Tany, Cassano Giuseppe, Colacicco Donato, Curci Tommaso, De Caro Michele, Del Bene Rosmery, Delfino Vincenzo, Di Bari Domenico, Di Turi Michele, Gatti Giuseppe, Giliberti Domenico, Lacarra Guido, Lacasella Luca, Lagona Giuseppe, Lauria Carmelo, Lazzazara Giovanni, Leone Nico, Mastrogiacomo Daniele, Natale Vito, Nicassio Antonietta, Paciulli Anna Franca, Petruzzellis Pietro, Ragone Nicolò, Rubino Michelangelo, Squicciarini Vincenzo, Tanzi Francesco, Tutino Donato, Uva Milena, Zenzola Raffaele, Zuccalà Nicolas

Comitato Feste Patronali 2018

Presidente: don Felice Iacobellis, Presidente delegato: Vito Luigi Guerra
Direttivo: Di Tommaso Rosa, Gatto Luigi A., Ingellis Giuseppe, Stricchiola Domenico, Valerio Giovanni
Componenti: Angiuli Antonio, Angiuli Giuseppe, Antocacci Angelo, Attila Vito, Bellomo Vitoantonio (Nino), Biancofiore Mariangela, Bitetto Vincenzo, Bruno Tobia, Campagna Costantino, Cantacessi Rocco, Caringella Tonia, Casa Di Bari Tany, Cassano Giuseppe, Colacicco Donato, Curci Tommaso, De Caro Michele, Del Bene Rosmery, Delfino Vincenzo, Di Bari Domenico, Di Turi Michele, Lacarra Guido, Lacasella Luca, Lagona Giuseppe, Lauria Carmelo, Lazzazara Giovanni, Leone Nico, Natale Vito, Nicassio Antonietta, Paciulli Anna Franca, Petruzzellis Pietro, Rubino Michelangelo, Squicciarini Vincenzo, Tanzi Francesco, Tutino Donato, Uva Milena, Zenzola Raffaele, Zuccalà Nicolas

Comitato Feste Patronali 2017
Comitato 2016

Presidente: don Felice Iacobellis, Presidente delegato: Vito Luigi Guerra,
Componenti: Angiuli Antonio, Angiuli Giuseppe, Antocacci Angelo, Attila Vito, Bellomo Lorenzo, Bellomo Vitoantonio (Nino), Biancofiore Mariangela, Bitetto Vincenzo, Bruno Tobia, Campagna Costantino, Cantacessi Rocco, Caringella Tonia, Cassano Giuseppe, Colacicco Donato, Curci Tommaso, De Caro Michele, Del Bene Rosmery, Defino Vincenzo, Di Bari Domenico, Di Turi Michele, Ferri Nicola, Lacasella Luca, Lagona Giuseppe, Lauria Carmelo, Lazzazara Giovanni, Leone Nico, Natale Vito, Nicassio Antonia, Ontino Davide, Paciulli Franca, Rubino Michelangelo, Squicciarini Vincenzo, Tanzi Francesco, Tutino Donato, Uva Milena, Zenzola Raffaele, Zuccalà Nicolas

Comitato Feste Patronali 2016
Comitato 2016

Vice Presidente: Rosa Di Tommaso, Giovanni Valerio,
Revisori dei Conti: ,
Componenti: Angiuli Antonio, Angiuli Giuseppe, Antocacci Angelo, Attila Vito, Bellomo Vitoantonio (Nino), Bitetto Vincenzo, Bruno Giovanni, Bruno Tobia, Buono Pasquale, Campagna Costantino, Cantacessi Rocco, Cassano Giuseppe, Colacicco Donato, Caringella Tonia, Curci Tommaso, De Caro Michele, Del Bene Rosmery, Del Mistero Domenico, Di Bari Domenico, Di Turi Michele, Ferri Nicola, Lacasella Luca, Lacasella Trifone, Lagona Giuseppe, Lauria Carmelo, Lazzazara Giovanni, Leone Nico, Natale Vito, Nicassio Antonia, Ontino Davide, Squicciarini Vincenzo, Tutino Donato, Zenzola Raffaele, Zuccalà Nicolas

Comitato Feste Patronali 2015
Comitato 2015

Vice Presidente: Rosa Di Tommaso
Revisori dei Conti: Anna Maria Bruno, Amatore Polluce, Vincezo Squicciarini
Componenti: Angiuli Antonio, Angiuli Giuseppe, Antocacci Angelo, Armenise Rino, Attila Vito, Bellomo Vitoantonio (Nino), Bitetto Vincenzo, Bruno Giovanni, Bruno Tobia, Campagna Costantino, Cantacessi Rocco, Cassano Giuseppe, Colacicco Donato, Curci Tommaso, De Caro Michele, Del Bene Rosmery, Di Turi Michele, Ferri Nicola, Lacasella Luca, Lauria Carmelo, Lazzazara Giovanni, Leone Nico, Losurdo Vincenza, Macchia Giancarlo, Nicassio Antonia, Ontino Davide, Simone Maria, Valerio Giovanni, Zenzola Raffaele, Zuccalà Nicolas

Comitato Feste Patronali 2014
Comitato 2014

Vice Presidente: Giovanni Valerio, Rosa Di Tommaso
Revisori dei Conti: Anna Maria Bruno, Amatore Polluce
Componenti: Angiuli Giuseppe, Armenise Rino, Attila Vito, Bellomo Lorenzo, Bellomo Vitoantonio (Nino), Bitetto Vincenzo, Bruno Giovanni, Bruno Tobia, Cafaro Giuseppe, Campagna Costantino, Cantacessi Rocco, Cassano Giuseppe, Curci Tommaso, De Caro Michele, Del Bene Rosmery, Di Turi Michele, Ferri Nicola, Labellarte Giuseppe, Lacasella Luca, Lauria Carmelo, Lazzazara Giovanni, Liuzzi Nicola, Losurdo Vincenza, Macchia Giancarlo, Maracchione Giorgio, Marotti Donato (Lello), Petruzzelli Joey, Santorsola Francesco, Santorsola Nicola, Santorsola Nicola (Padre), Simone Maria, Squicciarini Vincenzo, Zenzola Raffaele, Zuccalà Nicolas

Comitato Feste Patronali 2013
Comitato 2013

Vice Presidente: Giovanni Valerio,
Segretario: Luigi A. Gatto, Giuseppe Ingellis, Cassiere: Domenico Stricchiola, Lorenzo Bellomo,
Consiglieri: Anna Maria Bruno, Giovanni Bruno, Francesco Di Nanna, Di Tommaso Rosa,
Revisori dei Conti: Rino Armenise, Angiuli Filomena (Milena)
Componenti: Attila Vito, Bitetto Vincenzo, Bruno Tobia, Campagna Costantino, Cantacessi Rocco, Cassano Giuseppe, Colacicco Donato, Curci Tommaso, Del Bene Rosmery, Di Turi Michele, Garofalo Ernestina, Labellarte Giuseppe, Lacasella Luca, Lauria Carmelo, Lazzazara Giovanni, Liuzzi Nicola, Losurdo Vincenza, Macchia Camillo, Macchia Giancarlo, Maracchione Giorgio, Marotti Donato (Lello), Petruzzelli Joey, Polluce Amatore, Santorsola Francesco, Santorsola Nicola, Simone Maria, Squicciarini Vincenzo, Toscano Francesco, Tutino Donato, Zuccalà Nicolas

Comitato Feste Patronali 2012
Comitato 2012

Presidente: don Felice Iacobellis, Presidente delegato: Lorenzo Di Zonno,
Vice Presidente: Giovanni Valerio, Rina Tangorra
Segretario: Francesco De Sario, Cassiere: Camillo Macchia,
Consiglieri: Antonio Macchia, Angelo Ragone, Francesco Di Nanna, Giovanni Bruno, Anna Maria Bruno,
Revisori dei Conti: Luigi A. Gatto, Rino Armenise,
Componenti: Luca Lacasella, Giuseppe Labellarte, Michele Giannini, Tobia Bruno, Rosa Di Tommaso, Maria Pia Gargano, Rocco Cantacessi, Vincenzo Bitetto, Nicola Liuzzi, Anna Di Cosola, Giovanni Lazzazzara, Donato Marotti "Lello", Vittoriano Turi, Michelangelo Rubino, Rosa Altini, Costantino Campagna, Francesco Santorsola.

Comitato Feste Patronali 2011

Presidente: don Felice Iacobellis, Presidente delegato: Lorenzo Di Zonno,
Vice Presidente: Giovanni Valerio, Rina Tangorra
Segretario: Francesco De Sario, Cassiere: Camillo Macchia,
Consiglieri: Antonio Macchia, Francesco Di Nanna, Giovanni Bruno, Anna Maria Bruno,
Componenti: Luca Lacasella, Angelo Ragone, Giuseppe Labellarte, Michele Giannini, Tobia Bruno, Rosa Di Tommaso, Maria Pia Gargano, Luigi A. Gatto, Rocco Cantacessi, Paolo Volpe, Vincenzo Bitetto, Nicola Liuzzi, Anna Di Cosola, Michelangelo Rubino, Rosa Altini.

DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE

N. _28_ del _11/06/2001_

OGGETTO:    ISTITUZIONE PARCO PROTETTO “SAN TRIFONE”  –REGOLAMENTO– APPROVAZIONE

Sessione Straordinaria partecipata al prefetto con nota N. 7482

Del 06/06/2001 seduta di PRIMA convocazione

L’anno duemilauno, addi Undici del mese di giugno

Alle ore, _16:00_, in Adelfia e nella consueta sala delle adunanze consigliari, si è riunito il Consiglio Comunale in seguito a convocazione fatta dal Sindaco con avvisi scritti e consegnati  al domicilio dei Consiglieri, ai sensi dell’art. 125 del T.U.L.C.P. 4-2 1915, n. 148, in esecuzione della determinazione del Presidente 2 del 06/06/2001

Fatto l’appello nominale dei Consiglieri, sono risultati:

Essendo presenti N. 20 su 21  in I° convocazione la seduta è valida.

IL CONSIGLIO COMUNALE

Udita la relazione del Sindaco, nonché gli interventi dei Consiglieri tutti integralmente contenuti nell’allegato “A” al presente provvedimento;

Visto il Regolamento del Parco Protetto per le Feste Patronali costituito da n.10 articoli, numerati da 1 a 10 contenuto nell’allegato “B” al presente provvedimento, che forma parte integrante e sostanziale di esso;

Visto il D.Lgs. 18.8.2000, n.267;

Visto il D.Lgs. 31.03.1998, n.112;

Sentito il Responsabile del 5° Settore;

Ritenuto di dover provvedere all’approvazione del regolamento Comunale istitutivo del Parco Protetto per le feste patronali S. Trifone e Maria SS. Della Pietà per le motivazioni palesate nella relazione del Sindaco;

Visto l’esito della votazione;

DELIBERA

Per tutto quanto in narrativa premesso che qui si intende integralmente richiamato:

1)- Approvazione, in via sperimentale per la durata di un anno, il Regolamento disciplinante l’istituzione e al gestione del Parco Protetto Feste Patronali S. Trifone e Maria SS. Della Pietà, composto da n.10 articoli, dal n.1 al n.10, che allegato sotto la lettera “B” costituisce parte sostanziale ed integrante del presente provvedimento.

2)- Dare atto che, ad esecutività intervenuta del presente provvedimento, il Regolamento di che trattasi sarà pubblicato all’Albo Pretorio per gg.15 consecutivi prima della sua entrata in vigore.

3)- Sottoporre il presente provvedimento al controllo preventivo di legittimità da parte della S.P.C. ai sensi dell’art.126 comma 1° del D.Lgs. 18.8.2000, n.267.

Allegato B) alla delibera c.c. n.28 del 11.06.2001

REGOLAMENTO COMUNALE ISTITUTIVO DEL PARCO PROTETTO PER LE FESTE PATRONALI S. TRIFONE E MARIA SS. DELLA PIETÀ

Art.1 – Oggetto del regolamento

1. Il presente Regolamento disciplina l’istituzione e la gestione del Parco Protetto Feste Patronali S. Trifone e Maria SS. Della Pietà.

Art.2 – Finalità

1. È istituito il Parco comunale protetto per le Feste Patronali S. Trifone e Maria SS. Della Pietà al fine di garantire e promuovere in forma coordinata la conservazione e la valorizzazione della Festa quale bene pubblico culturale avente valore di civiltà.
    1. Il Parco valorizza gli usi, i costumi, le consuetudini e le attività tradizionali della popolazione residente sul territorio, nonché le espressioni culturali proprie e le caratteristiche dell’identità della comunità locale. Il Parco tutela le disposizioni che autorizzano l’esercizio di attività particolari collegate agli usi, ai costumi e alle consuetudini suddette.
  2. La tutela dei valori naturali, ambientali ed economici è affidata al Parco ed è perseguita mediante:
    1. L’organizzazione del territorio e sua articolazione in aree caratterizzate da forme differenziate di uso per lo svolgimento delle attività di servizi commerciali, ricreativi ed educativi;
    2. I vincoli e le destinazioni di uso pubblico e privato;
    3. I sistemi di accessibilità veicolare e pedonale;
    4. I sistemi di servizi per la gestione e la funzione sociale del parco con guide turistiche, concentri di visite e con uffici informativi;
    5. Le riserve generali orientate per la programmazione annuale e pluriennale degli obiettivi turistici ed economici;
    6. Le aree di promozione turistica, economica e sociale e di rinascita storica delle tradizioni nelle quali sono consentite attività compatibili con le finalità istitutive del Parco, finalizzate al miglioramento della vita socio-culturale della collettività locale e al miglior godimento del parco da parte dei visitatori;
    7. L’accessibilità nel territorio del parco attraverso percorsi e strutture idonee per disabili, portatori di Handicap e anziani.
  3. La tutela è limitata al territorio di cui all’art.3 comma 4, dal 1° giorno del calendario delle Feste sino al giorno di ultimazione del programma festivo.
  4. Il Comune emana regole senza intervenire nella gestione del Parco.

Art.3 – Gestione del Parco

1. È istituito il Comitato per la gestione del Parco comunale protetto delle Feste Patronali.
  2. Il Comitato, ai sensi degli artt. 39 e segg. del C.C., è Associazione non economica del Comune con finalità di gestione, conservazione e valorizzazione delle Feste Patronali all’interno del Parco Protetto. Il Comitato può costituirsi in organizzazione non lucrativa di utilità sociale. A tal fine si organizza in base alla legge istitutiva delle ONLUS.
  3. Ai fini del presente regolamento il Comitato Feste Patronali, di nomina parrocchiale, di concerto con l’Amministrazione Comunale, è designato per la gestione del Parco.
  4. Il territorio del Parco è delimitato dalla perimetrazione riportata nella cartografia in scala 1:10.000, allegata al presente Regolamento del quale costituisce parte integrante. L’intera area e suddivisa nelle seguenti zone:
    • Zona 1, riservata alle attività proprie della Festa: Luminarie, processione, mostre di risorse locali, attività educative, ricreative e compatibili e mostre di risorse socio-culturali di comuni o Enti ospiti;
    • Zona 2, riservata all’esercizio del commercio ambulante, delle attività di fiere e mostre artistiche e artigianali;
    • Zona 3, riservata al Luna Park per l’installazione delle attrazioni;
    • Zona 4, riservata alla gastronomia all’aperto, nel rispetto delle norme igenico-sanitarie;
    • Zona 5, riservata ai fuochi pirotecnici autorizzati dall’Autorità Amministrativa locale

Art.4 – Entrate

1. Costituiscono entrate del Comitato da destinare al conseguimento dei fini istituzionali:
    1. Le oblazioni della cittadinanza;
    2. Le oblazioni degli Enti Pubblici;
    3. Le oblazioni delle imprese commerciali, industriali, artigianali ed agricole;
    4. Ogni altro provento acquisito in relazione all’attività del Parco;

Art.5 – Regime Autorizzativo

1. Su tutto il territorio del Parco le attività previste sono sottoposte all’autorizzazione del Comitato relativamente all’occupazione del suolo pubblico con la presenza partecipativa di un componente del Corpo di Polizia Municipale all’uopo designato dal Comandante.
  2. Le occupazioni del suolo pubblico nell’ambito del Parco sono considerate di particolare interesse pubblico e aventi finalità istituzionali ai sensi dell’art.63 comma 2 lett. e) del D.Lgs. n.446/1997 e come tali soggette alle agevolazioni, previste dalla normativa di settore, dal canone per occupazione di spazi ed aree pubbliche.
  3. Il rilascio delle autorizzazioni è subordinato al possesso dei requisiti commerciali ed igenico-sanitarie da parte del richiedente.
  4. L’autorizzazione è rilasciata su apposito modello contenente la domanda e l’autorizzazione.
  5. Sono vietate le attività commerciali di cui sulla Zona 2 sulle altre zone.

Art.6 – Misure di incentivazione

1. Ai soggetti che realizzano attività culturali nei campi di interesse del Parco, diretti a favorire l’occupazione giovanile e il volontariato, possono essere concessi contributi come previsto dal Regolamento comunale sulle Associazioni.
  2. Per ottenere il contributo il soggetto promotore deve presentare domanda al Comune con il programma delle attività e il previo parere del Comitato.
  3. Il contributo è concesso su presentazione di relazione finale e consuntivo con i documenti di spesa fiscalmente validi.
  4. Il Comitato del Parco organizza, d’intesa con il Comune, speciali corsi di formazione al termine dei quali rilascia il titolo ufficiale ed esclusivo di guida del Parco.

Art.7 – Sorveglianza

1. La sorveglianza del Parco è affidata al Comando della Polizia Municipale e al Volontariato operante sul territorio.

Art.8 – Sanzioni

1. Chiunque viola le disposizioni di cui all’art.6 e di tutto il Regolamento è punito con la sanzione amministrativa da £. 200.000 al £. 1.000.000. In ogni caso trovano applicazione le norme di cui all’art.22 del D.Lgs 31.3.1998 n.114 sul commercio. Le violazioni alle norme del Codice della Strada saranno punite con sanzioni previste dallo stesso codice. Il Comando di Polizia Municipale provvede alla contestazione delle violazioni con l’applicazione delle sanzioni previste dalle leggi e regolamenti.

Art.9 – Regime Autorizzativo

1. All’onere derivante dell’art.7 si provvede con apposito stanziamento del Bilancio comunale.

Art.10 – Norme transitorie e finali

1. Al termine della Festa Patronale il comitato del Parco dovrà presentare apposito rendiconto sulle entrate realizzate e sulle uscite effettuate per lo svolgimento delle manifestazioni, secondo criteri di contabilità pubblica.
  2. All’art.27 del Regolamento Comunale per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche, approvato con Delibera C.C. n4 del 09/02/2000, esecutiva, è aggiunto il comma 2: “Sono esenti dal Canone le occupazioni di suolo pubblico nel Parco Protetto della Festa Patronale limitatamente ai giorni della Festa”
  3. Per quanto previsto valgono le norme specifiche in materia.

Avviso Convocazione Ambulanti - 2016

Avviso Convocazione Ambulanti - 2015

Avviso Convocazione Ambulanti

Avviso Convocazione Commercianti Adelfia

Modulo per richiesta occupazione suolo pubblico per la Fiera/Festa

Per tutte le richieste di occupazione suolo pubblico durate la Fiera/Festa di San Trifone, utilizzare il modello allegato, compilandolo in tutte le sue parti ed inviarlo per mezzo posta elettronica o servizio Postale AR al Comitato Feste Patronali San Trifone.

Itinerario da 16 Bis

Percorso:

1. 16bis direzione Foggia Bari Uscita 13b Taranto/SS100
1.Procedi in direzione sudovest su Via Bitritto
2. Continua su Strada Provinciale 236/SP236, alla rotonda prendi la 2a uscita
3. Alla rotonda prendi la 3a uscita e imbocca Strada Provinciale 126/SP126
4. Alla rotonda prendi la 2a uscita e imbocca Viale Labianca
5. Continua su Via Vittorio Veneto
6. Prendi la prima a sinistra in corrispondenza di Via Roni
7. Svolta a sinistra e imbocca Via Chiesa Madre
La tua destinazione è di fronte

Via Chiesa Madre
70010 Adelfia BA

Itinerario da Aereoporto

Percorso :

1. Procedi in direzione sud verso Viale Enzo Ferrari
2. Esci dalla rotonda e imbocca Viale Enzo Ferrari
3. Alla rotonda prendi la 2a uscita e imbocca Via Gabriele D'Annunzio
4. Alla rotonda, prendi la 2a uscita
5. Prendi lo svincolo per Brindisi/Bari/Taranto
6. Entra in SS16
7. Prendi l'uscita 10B per SS271 verso Cassano M./Taranto
8.Entra in E843
9. Continua su Strada Provinciale 236/SP236, alla rotonda prendi la 2a uscita
10. Alla rotonda successiva prendi la 3a uscita e imbocca Strada Provinciale 126/SP126
11. Alla rotonda prendi la 2a uscita e imbocca Viale Labianca
12. Continua su Via Vittorio Veneto
13. Prendi la prima a destra in corrispondenza di Via Santa Maria del Principio
13. Svolta a sinistra e imbocca Vico Chiesa Madre
La tua destinazione è sulla sinistra

Via Chiesa Madre
70010 Adelfia BA

Il comune di Adelfia è collegato a Bari tramite i servizi di linea delle "Ferrovie del Sud Est", sia tramite comodi Pulman, che con Treno.

Percorso da Bari per Adelfia in Treno (freccia verde):

Piazza Aldo Moro - "Stazione Bari Centrale"
1. Sottopassaggio giallo, ultimo binario FSE
2. Acquistare il Biblietto per Adelfia
3. Scendere alla Stazione di Adelfia

Percorso da Bari per Adelfia in Pulman (freccia blu):

Piazza Aldo Moro - "Stazione Bari Centrale"
1. Sottopassaggio giallo, o rosso uscire su Estramurale Capruzzi
2. Dirigersi per corso Benedetto Croce
3. Al secondo Incrocio di Corso Benedetto Croce, ci si trova su Largo Ciaia
4. Dirigersi Alla Biglietteria della Autolinee FSE ed acquistare il biglietto per Adelfia
5. Scendera ad Adelfia